Discussione: Ipocrisia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2006, 12.18.23   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Condivido il pensiero di RedW sull'ipocrisia consapevole del politico preso ad esempio da Kael...

Oggi mi sono sentito dire che sono un'ipocrita... senza entrare nel merito... in me e' nato un senso di frustrazione... non mi sento ipocrita eppure per questa persona lo sono...
In verita' quello che ho trasmesso differisce da quello che sono ed in questo l'ipocrisia...
Ma dove comincia la mia ipocrisia e dove finisce quella dell'altro?...
Ho i mezzi necessari per essere me stesso?... per dimostrare quello che sono... eppoi quanto influisce chi ho di fronte?...
Per me l’ipocrisia è non mostrare ciò che si è, ciò in cui si crede per adeguarsi agli altri, o per non avere problemi.
Se sei ipocrita, ovvero accetti in te questa cosa smetti di vederti prima o poi. Perché se dentro hai rabbia ma mostri sorriso, per vari motivi, tipo ho paura di perdere il posto di lavoro, ho paura di venir giudicato insomma hai paura di qualcosa e quindi indossi una maschera credo sia deleterio per noi stessi.
Gli altri? Che potere abbiamo noi sugli altri? Noi credo dobbiamo guardare a noi stessi prima di tutto, perché con l’esempio potremmo aiutare altri ad essere sinceri almeno con se stessi e comprendere che questa società ci agisce e non ci permette di agire. Se si vive da ipocriti si muore ancor prima di esser sotterrati.
griselda non è connesso