Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 12.40.51   #156
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non sbagli, questa è un invenzione moderna e postuma su cui ci mangiano per un sacco di corsi e seminari.
Sul libro invece debbo dire sotto la trama romanzata nasconde interessanti stimoli e idee da cogliere. Come tutti i suoi libri (ma non solo i suoi) non può essere "tradotto", nel senso di interpretazione precotta. Va sperimentato.
Credo , infatti, che sia un libro da tenere sempre a disposizione per ulteriori letture, per vedere se cogliamo nuovi aspetti, o nuovi punti di vista.
Una prova che ho fatto, come dicevo prima , è provare a immedesimarmi nei diversi attori del libro per vedere come mi sarei comportato io nelle varie situazioni e come invece viene descritto il loro di comportamento, anche se non è facile passare dalla vita oridnaria a situazioni avventurose, tempeste di sabbia o viaggi fantastici in territori mistici.

Evidentemente è questo uno degli scopi del libro, lasciare insoddisfatti perchè non si è riusciti a cogliere davvero il senso più profondo e stimolare in tal modo ulteriori tentativi e ricerche.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso