Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 17.14.38   #164
Fufi
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 01-01-2012
Messaggi: 67
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Anche lo stesso libro "la quarda via" scritto da Oupensky non è che sia di facile lettura, però sono d'accordo con te, questo lo finisci, lentamente , i racconti di Belzebù... lo so, avevo detto che lo riprendevo, ma proprio non ci riesco
Leggo un capitolo e mi incavolo perché non ci capisco un fico! E confesso... sarebbe finito contro il muro del bagno se non amassi così tanto i libri.
Per ora è parcheggiato...


Non ci capisci un fico?

Insisti !!!

G. inserisce 'I racconti' nella prima serie di 'Di tutto e del tutto'; lo scopo fondamentale delle opere inserite in questa Prima serie è di estirpare senza pietà dal 'pensiero' e dal 'sentimento' di chi legge ogni riferimento a quanto prima già sedimentato.

Se si parte da questo unico presupposto certo (visto che lo attesta l'Autore stesso), comprendere -sulla base di quello che si sa già- I Racconti potrebbe equivalere ad impedire la realizzazione della distruzione programmata da G..

E senza la predetta necessaria distruzione non è possibile nè il successivo lavoro (di cui alla Seconda serie) nè il raggiungimento del risultato (di cui alla Terza serie).

La difficile (in tutti i sensi) lettura dei circa 10 cm di altezza del libro-mattone (I racconti) potremmo provare a ricondurla al consenso che noi lettori diamo a G. perchè inizi a farci violenza senza commettere reato.

Anche io all'inizio -come ha detto di aver fatto qualcun altro (chiedo perdono se non ne ricordo il nome)- alle prime difficoltà mi ero munito di una specie di rubrichetta dove annotavo i singoli termini ed i loro (miei) possibili significati ma poi ho desistito visto che lo stesso G. raccomanda benevolmente al lettore di procedere almeno meccanicamente, così come siamo abituati a fare per altri "libri e giornali".

Secondo me non è vero che I racconti sia un libro per 'mentaloni' dal momento che tocca ogni lettore in modo diverso.

Quindi, Faltea, stringi i denti e -se puoi- riprendi la lettura de "I racconti" senza aspettarti nulla di miracoloso,
dal momento che "lo specifico beneficio" che G. ti augura di ricevere alla fine della 'cura' si dovrebbe ottenere solo dopo la terza e diversa lettura delle 1024 pagine del libro.
Fufi non è connesso