Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 10.03.11   #39
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Va bene, allora vi racconto brevemente la mia esperienza.
Dico che gli effetti sono stati notevoli in quanto per fortuna (o per mia incoscienza) ho preso solamente 2 gocce (diluite in acqua) del "composto".
L'intruglio è in pratica una soluzione acida con disciolto dell'oro.
In passato avevo già assaggiato qualche goccia di questa soluzione ma non mi era mai capitato nulla.
Col tempo in questa soluzione sono apparse delle goccioline di unto sia trasparenti, e sia grigiastre attaccate alla parete del recipiente che le conteneva.
Ebbene ho pensato che questo fosse l'olio dei metalli degli alchimisti, da cui si ricava l'elisir.
Per renderlo assorbibile dall'organismo ho mescolato la soluzione con una uguale quantità di alcool 95° ed in effetti l'olio si è ben mescolato e disciolto con l'alcool.
A questo punto ho assaggiato 2 gocce di questa soluzione.
Per i primi 5 minuti nulla.
Poi, improvvisamente, sento come se mi si fosse "sformicato" il cervello e balzo in piedi: e mi domando cosa mi stà succedendo?
Da quel momento mi aumentano di parecchio le pulsazioni cardiache fino a 180 ma senza stare male (solo che mi sono preso uno spavento che non vi dico! )
Infatti penso: Se in soli 30 sec mi sono aumentate le pulsazioni in questo modo non oso immaginare che cosa mi succederà nei prossimi minuti.
Di tutta fretta allora bevo almeno 1 lt di acqua per limitare l'eventuale assorbimento della sostanza ancora presente nei canali digestivi e mi metto tranquillo sul divano, col telefono in mano, in modo da chiamare qualcuno se veramente dovessi stare male.
Dopo circa 2 minuti finisce tutto, tranne il fatto che mi rimane un senso di spossatezza che perdura anche il giorno dopo.
Dopo aver misurato la pressione vedo che mi è calata in maniera consistente 100-65, quindi interpreto il fatto dell'accelerazione cardiaca come il fatto che il fisico per compensare abbia accelerato il battito cardiaco.
La mattina dopo mi accorgo che la sostanza ha anche un potente effetto sul mio pipino (scusate il termine).
Allora mi chiedo: gli effetti dell'assunzione della pietra sono compatibili con quelli che ho avuto io, oppure no?
C'è da notare che due goccie di alcool non producono quell'effetto, come anche due gocce di quello che è la mia soluzione formata in gran parte penso di AuCl (a meno che, chiaramente l'oro non sia trasmutato in qualcos'altro).
Però l'unione delle due (avvenuta a freddo) ha prodotto un composto dagli effetti notevoli.
Quindi, che cavolo ho fatto?
Qualcuno di voi può sbilancarsi e rispondere, od ad avanzare qualche ipotesi?

Ultima modifica di Enoch : 16-05-2006 alle ore 10.12.47.
Enoch non č connesso