Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 13.35.15   #48
Kermes
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 8
Predefinito

Provo a dare qualche risposta anche se non interpellato...
Citazione:
Originalmente inviato da Enoch
Ultimamente ho 'testato' su di me quella che stavo facendo io, e gli effetti iniziali sono stati abbastanza notevoli anche se apparentemente solo fisici.
Male... molto male... mai testare su se stessi sostanze di cui non si è assolutamente e ripeto assolutamente sicuri della natura e dei possibili effetti farmacodinamici. Nelle operazioni "casalinghe" entrano in gioco fattori che spesso sfuggono dal controllo dello sperimentatore, per cui si pensa,a volte, di star facendo una cosa e se ne ottiene un'altra.
Citazione:
Originalmente inviato da Enoch
Non è che qualcuno possa confermarmi se sono sulla strada giusta o meno?.
No, non sei sulla strada giusta. Non so di preciso con cosa ti stai dilettando, ma mi sembra di capire che usi oro metallico e mercurio metallico. Ricorda che l'oro volgare (il metallo con simbolo Au) non è il Nostro Oro, quest'ultimo non si trova in natura ma deve essere preparato a partire da un'altro metallo. Il mercurio volgare (il metallo liquido con simbolo Hg) non è il Nostro Mercurio in quanto questo è il Nostro Mare in cui nuota il Nostro Pesce o Isola, e oltretutto non ne esiste uno solo. Se all'inizio può essere un "derivato" metallico, poi, quando si acquisisce il Mercurio Filosofico si può essere certi che non ha più niente a vedere con i metalli.
Citazione:
Originalmente inviato da Enoch
Allora mi chiedo: gli effetti dell'assunzione della pietra sono compatibili con quelli che ho avuto io, oppure no?
C'è da notare che due goccie di alcool non producono quell'effetto, come anche due gocce di quello che è la mia soluzione formata in gran parte penso di AuCl (a meno che, chiaramente l'oro non sia trasmutato in qualcos'altro).
No, gli effetti della Pietra non sono compatibili con quelli che hai avuto. Nella fase iniziale dell'assunzione della Pietra, si riscontrano degli effetti che assomigliano all'assorbimento di una dose massiccia di radiazioni. La tua soluzione se fosse formata da AuCl non darebbe quegli effetti, ma tieni presente che per uso interno l' AuCl ha una dose da 0,001 a 0,004 gr. per assunzione, per cui si parla di milligrammi, e fu usata in passato come antisifilitico, antisettico e caustico poi abbandonata per preparazioni più sicure; considera che in quanto caustico può produrre gravi lesioni. Le gocce oleose di cui parli non so cosa siano, di certo non è un olio metallico in quanto non si prepara così semplicemente. La soluzione di AuCl non è compatibile con sostanze organiche, quindi mescolarlo con alcool o altro può dar luogo a fenomeni di dissociazione ecc.
Se proprio vuoi continuare a comprare oro, cerca di ottenerne i microcluster o oro monoatomico; se ben preparato, ha proprietà interessanti...

In bocca al lupo (o Lupo? magari grigio ...)

Kermes non è connesso