Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 15.17.36   #120
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è scritto (sono scritti) per tutti i defunti, è scritto per quelli che rimangono attaccati alla vita in maniera impropria.
Già. Rimanere attaccati alla vita, per i defunti, comporta non poter accedere alla fase successiva, alla rinascita nella luce, dove non esistono più piccoli "io" ma solo l'essenza, l'anima e il tutto dell'universo...
E' come se un bimbo si ostinasse a non voler nascere, quindi non sarebbe nè vivo nè morto e resterebbe nel buio, anche se a questi livelli non so quanto conti la propria volontà, visto che sia la nascita che la morte non sono sotto il nostro controllo quindi non dipendono dal nostro volere o non volere, avvengono e basta.

In altre parole questa nostra esistenza e la nostra realtà sono solo una fase intermedia, la realtà come la percepiamo è uno stato di coscienza, l'universo così come è, senza il filtro dei nostri sensi, da vivi non lo potremmo reggere, sarebbe come vedere Dio faccia a faccia...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
La piena ed assoluta coscienza della morte è sancita dal raggiungimento della non paura verso di essa. Quando non avremo più paura della morte, pur essendone consapevoli (solo non pensarci non significa nulla), sapremo che c'è, che è inevitabile, naturale etc... allora potremmo iniziare a pensare ad altro, anche a se c'è un oltre.
Sono pienamente d'accordo. Io ho avuto una esperienza di pre-morte una decina d'anni fa, prima mi sentivo come legata e prigioniera, poi libera di fluttuare senza più fame nè sete nè altri desideri... a parte il fatto che in questa esperienza mi sentivo più viva che mai, non avevo minimamente coscienza di stare morendo, ma di andare verso una meravigliosa realtà fatta di luce e libertà ...
Il risveglio in un letto di rianimazione è stato quasi una delusione, prendere atto di ciò che era accaduto e riaffrontare gradatamente i piccoli e i grandi stress della vita, ma da quella volta la morte non mi fa più paura e non ci penso mai...
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso