Discussione: Anima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2007, 20.37.42   #44
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Vabbeh rispondo io, visto che mi avanzano 10 minuti.
Io e spirituale sono due parole che si conciliano poco, lo spirito non ha io.... è metaforicamente come un gas dal nostro punto di vista.... non decide, non sceglie... "semplicemente" esplora tutte le possibilità, in tutte queste possibilità c'è tra le altre cose un Uno e un'Astral etc etc... i quali non si reincarnano, perchè la parola presupporrebbe che rimane tutta la complessità della personalità di Uno (astral etc) da qualche parte e poi questa si reincarna, si capisce? Iniziando dal nome proseguendo a come ci muoviamo, come parliamo, come ci guardiamo allo specchio , come mangiamo, come camminiamo etc etc etc è tutto personalità, persona, non è io, l'io è appena accennato e abbastanza formato in pochi, completamente in uno su non so quanti... il discorso è complesso ma possiamo dire come definizione che un io formato contiene e può manifestare tutte le personalità possibili anche se poi ne usa prevalentemente una, un io embrionale le contiene lo stesso ma manifesta sempre le stesse e senza sceglierle.
Solo un io formato può salvarsi, altrimenti comunque lo spirito ha "fatto esperienza", non è esatto ma rende un pò, diciamo che ha percorso quella variabile, quel corpo, con quell'io frammentato, non completo, e quel miscuglio di personalità non scelte....
Il discorso continuerebbe ma non so se fin qui è chiaro, indi mi fermo
Uno non è connesso