Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 21.58.51   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
pssss
ma quei tre secondi in cui hai "visto" o sentito le due soluzioni possibili sono stati tre secondi in cui i due emisferi hanno lavorato in modo sinergico assieme?
Credo di no. Quando chiacchiero con me stesso, soppesandomi varie possibilità di azione per decidere quale intraprendere o anche se la chiacchierata verte su un argomento diciamo teorico e "mi propongo" vari aspetti della questione, ritengo che avvenga tutto nell'emisfero sinistro, anche se poi non è per nulla detto che sia esso a decidere anzi.

Diversa l'origine della "voce" che poi, come ho detto, non era proprio una voce ma un'Idea, un Pensiero, che mi ha fulminato con forza ma lasciandomi poi libero di scegliere con le mie facoltà. Credo che il "suggerimento" arrivasse da Ray e che tutto il seguito si sia svolto nelle varie parti di ray.

Al di la di dx e sx, la metterei in un altro modo: c'è un ray (anzi un manipolo di ray) che parteggiava per la linea di minor resistenza... erano i ray che mi sparavano in testa le immagini di me al caldo e ritengo fosse roba soprattutto istintiva che si faceva strada fin su. Per chi legge certe favolette era gente di Azrof che operava nel paese di Aznegilletni. Questo era dovuto anche al fatto che, data la difficoltà dell'operazione che stavo compiendo (guidare il motorino con vento e pioggia) avevo "accordato" al centro motore molta autonomia e siccome il mio controllo generale del sistema è quello che è la cosa mi è un po' sfuggita di mano.
La parte istintiva è dominata da piacere-dolore e quindi appena può arrivare a suggerire pensieri cerca di evitare fatiche e di raggiungere piacere appena possibile.
La parte razionale della mente si sarebbe anche schierata dalla parte della voce, ma ha avuto il sopravvento la mente che mente (aveva molto spazio in quel momento... per via della guida).

Non è che ho veramente scelto. E' andata così: la parte dominante della mente aveva già scelto di ignorare il suggerimento che prevedeva fatica in più. Io, per operare la scelta opposta (intendo io la mia coscienza) avrei dovuto opporre una certa resistenza, spingere nell'altra direzione più di quel che l'altra parte aveva già puntato. Di questo mi rendevo conto ad un livello sotto, sempre in quei tre secondi, ma di questo meccanismo, del dover tirare magneticamente più della linea di minor resistenza che viene sempre scelta in automatico, avevo già osservato parecchie cose.

Semplicemente non ho dato abbastanza gas alla parte di me che si era schierata con la Voce. Ho scelto con una non scelta. Non ho contrastato abbastanza l'automatismo.

(so che non ho fatto un discorso lineare... i miei limiti di osservazione mi fanno arrivare una cosa alla volta)

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
pssss
lo dico piano perchè magari è una str....ata intergalattica ma...ma se proprio quello zittirmi che alla fine mi ha fatto sbagliare adesso lo evitassi con cura al punto di non volermi sentire per niente?Non sentire nulla per non dover scegliere nulla? Perchè non sopporto di sbagliare ancora? Assurdo assurdissimo inconcepibile ma...ma
Il rischio di non sentire più la Voce c'è. Chi mette i tappi alle orecchie è sempre la personalità... quella che non vuol cedere il timone. dafne in pratica. Ma Dafne non si arrende mica così facile...
Ray non è connesso