Discussione: Indicatore P.I.E.V.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2011, 11.29.50   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
In questa definizione la Volontà sta per reazione, dovrebbe cioè corrispondere all'azione conclusiva del processo, della somma delle tre azioni precedenti, quindi la volontà è l'atto finale di un processo o la realizzazione del processo.
Probabilmente nel PIEV la volontà è reazione in quanto non è vera volontà, cioè scelta consapevole di un'azione e per questo viene definita come reazione.
No probabilmente, sicuramente....
Mah... ne inventano uno al giorno di acronimo ma se ci perdi tempo a cercare di capirli....
Entrando nel merito dell'esempio, la domanda mi sorge spontanea: che c'entra un ingegnere con lo studio delle percezioni, reazioni etc?
La prossima volta che farò fare il collaudo all'auto chiederò che me lo faccia uno psicologo o uno psichiatra .

Non ho ben compreso la dinamica dell'incidente, ma se è quella che ho capito io la questione è ben più semplice: il suv si è fermato in tempo? Se si è poi un problema di chi guidava il motorino, anche se ovviamente dispiace per la sua morte, lui non aveva il giusto margine spazio/velocità di sicurezza, ergo stava correndo troppo per le sue capacità.
Se passasse una simile teoria potrei trovare una colpa altrui al 99% di quello che accade ad una persona, il che non è giusto.
Uno non è connesso