Discussione: L'Arca dell'Alleanza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2009, 18.15.28   #18
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Scusa, perdonami l'ironia, ma lo hai visto su un film Yhwh che appariva seduto tra i due cherubini?

Immagino che secondo la tua (o di Rael) simbologia i due cherubini sono semplici messaggeri... invece se studiassi la gerarchia angelica (non secondo Rael probabilmente) potresti capire il perchè dei cherubini piuttosto che di serafini, troni o che altri.

Certo l'Arca "carica" è pericolosa per chi vi si avvicinasse senza la dovuta preparazione, ma a parte il Razionale (il pettorale usato dal Gran Sacerdote ed anche non indispensabile) non ci sono particolari protezioni fisiche necessarie .

Alla tenda del Signore si è succeduto il Sancta Santorum, in tempi moderni (quando c'è) utilizzato per tutt'altro. Quindi ammesso che una cabina del telefono non la definisco cabina di:nome-di-quello-che-chiamo, diventa più difficile inquadrare anche il nome Sancta Sanctorum in questo senso.

Comunque io non intendo convincerti, se preferisci pensare così va bene. Io non posso e non voglio andare troppo oltre qui ed ora, comunque ho lasciato una traccia per chi sia interessato alla ricerca.

D'accordo, ti ringrazio.
So chi sono i Cherubini (o meglio cosa rappresenterebbero) tuttavia per me la logica mi dice che siano appunto i primi sottotenenti di Yhwh Elohim. Un pò come (la butto la, ma è per dare un'idea) il Generale e due colonnelli. Poi le schiere si allargherebbero (quindi Maggiori, Capitani, Tenenti, Sergenti, ecc. )
Anche per il Sancta Santorum avrei delle idee ma sconfinano troppo dai concetti usuali.

Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso