Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 17.55.01   #45
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.........................
Per spingere più esotericamente, fin qui siamo ancora più o meno nella psicosomatica, nella pnl etc, dovremmo pensare che questi strumenti possono percepire cose di cui non potremmo non essere pienamente coscienti.
Che tipo di cose? se non ricordo male tempo fa da qualche parte in forum avevo letto che i capelli funzionano come delle antenne, dunque dovrebbero essere in grado di ricevere... è per questo che dovrebbero anche avere una certa lunghezza?
Capelli troppo lunghi spingono verso il basso?

Citazione:
Per allargare il discorso (che dall'introduzione non limiteremo solo ai capelli, in altri post vi sottoporrò altre cose) vi siete mai osservati in relazione all'ambiente (quindi altri esseri ma anche oggetti, vegetali etc) quale è il vostro spazio vitale minimo e quello necessario per il vostro benessere, quale quello che vi reca disagio etc...
(ripeto anche questo si può ricondurre alla psicologia, ma qui siamo in sezione esoterismo, quindi dobbiamo considerare anche altre cose)
Rispetto all'ambiente a me crea disagio il troppo spazio, è come se l'ambiente mi assorbisse, facilmente perdo il contatto con me stessa ed il corpo.. non so spiegarlo bene ma è come se non avessi "contorni" , come se non ci fosse differenza tra me e l'esterno. Non è una bella sensazione.

Per quel che riguarda lo spazio vitale minimo non ho ancora osservato bene la cosa, ma deve sempre esserci sufficiente spazio tra me e gli estranei, mi danno fastidio per esempio quelle persone che gesticolano molto allungando le mani su di me (senza doppi sensi ma ci son persone che sembra che abbiano il bisogno di toccare gli altri, magari sul viso o mettono le mani sulle spalle etc)... diverso è se sono con persone a cui voglio bene, con cui mi piace sentire il contatto fisico, in quel caso lo spazio vitale si riduce di molto...

sto osservando in questi giorni, se trovo altro lo aggiungo, è molto interessante questo discorso ...
RedWitch non è connesso