Discussione: Lo faccio per......
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2010, 18.25.38   #40
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Diamo tanto per scontata la frase ti voglio bene, che se vi dico una cosa molti cadranno dal pero.

Se la posto di "ti voglio bene" dicessi " ti voglio rosso" vi si accende una lampadina?

Non si accende ancora?
Io voglio che tu abbia rosso? O Che tu sia rosso?

Con il bene è identica la cosa. Io ti voglio bene, che tu sia bene, io voglio che tu sia il bene.... e non come intendiamo sempre cioò un bene che va da noi verso un'altro o viceversa....
Nessuno può dare del bene, si può stimolare il bene, si può ritardare il bene, ma nessuno può darlo o toglierlo.
L'amore è diverso.

Se invece faccio il bene ?
Allora vediamo se ho capito.
Quando dico ti voglio bene non prendo in considerazione il male o qualunque altra cosa io chieda,pretenda, fa parte della brama e non l'accettare l'altro per quello che è.
Allo stesso modo quando chiedo: mi vuoi bene? Chiedo all'altro di volermi quando sono bene e che è corretto rifiutarmi quando sono male.

Se io faccio il tuo bene, sono io a muovermi non è pretendere è scegliere di fare qualcosa per l'altro.
Ma questo fare è da tenere in considerazione come intento? Perchè chi mi dice che riesco a fare il bene di qualcuno?
Questo è per il suo bene e non per il suo male è qualcosa che si è scelto anche qui che può essere anche un male per un bene.
Ho fatto bene?
Scherzo ma non so se ho capito cosa intendevi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso