Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 22.36.47   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ultimamente a me salgono certe cose. Ho avuto una reazione per quell'episodio legato alla povera bestia che mia madre è rimasta a bocca aperta... Un esorcismo secondo me avrebbe fatto poco. Non ho nemmeno pianto o detto cose patetiche, remissive, stucchevoli. E' stata un'invettiva di odio puro, ma puro puro. Breve e concisa come se salisse dalle profondità più insondate di me stessa, quasi una maledizione, violentissima, urlata. Persino io sono rimasta basita, sembrava uno sdoppiamento della personalità, sono così abituata a sentirmi mediatamente pacata.. E' stato qualcosa di irreversibile, non posso più considerarmi la stessa persona di prima, alla faccia dell'immagine di me che avevo in mente. Qualcosa che è salito e sceso con la stessa rapidità ma il cuore mi batteva forte anche qualche ora dopo, mai successo una cosa del genere.
Forse ci sono punti in cui si arrivare ad essere in grado di odiare e prima non lo si è.

Grazie Daf per lo spunto .
Io dico che nulla capita per caso e che ci sono episodi che hanno un valore simbolico per chi vuole vederli .
Simbolico nel senso che accennano ad altre strade da percorrere , che sbarrano altre strade nelle quali ci si trova .
L'odio non e' poi una gran cosa come esce cosi' se ne puo' andare e se ne va , non ha la forza della coscienza di quello che si vive , l'odio e' solo un sintomo da leggere .
nikelise non è connesso