Discussione: Anima e .. animali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2006, 02.27.12   #13
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina
Quindi il grado di coscienza non ha nulla a che vedere con l'evoluzione in questo "stadio"...mi spiego meglio...una pietra "chiusa" a ciò che arriva dall'alto presumibilmente non avrebbe modo di esperire per poter accedere allo stadio evolutivo superiore, quindi non sarebbe veritiero il suo evolvere dallo stato puramente materiale (minerale) a quello vegetale, animale ecc...
Se un minerale avesse modo di interagire con altre vibrazioni che non le sono proprie, allora si che potrebbe passare allo stadio successivo, pur non essendone consapevole, se non da un certo punto in poi.
Se ho capito cosa intendi, potremmo dire che dal minerale in poi (immaginandolo dormiente, quindi chiuso) arrivano tutta una serie di input... tutta una serie di toc toc, c'è nessuno in casa? Piano piano, se questo minerale ne prende coscienza (cioè se si apre a loro e li fa entrare in se), inizia a svegliarsi... non è ancora cosciente del mondo esterno, però i suoi sensi fisici iniziano lentamente ad attivarsi e captano i rumori esterni... Questi lo portano a sognare... gli input esterni vengono filtrati ed elaborati nella propria realtà soggettiva... Lo stato di sonno senza sogni è dunque terminato.
Poi, andando avanti con i toc toc, ecco che il vegetale si "sveglia", pur mantenendo ancora una buona porzione della sua realtà soggettiva (persiste perfino nell'uomo, hai voglia...), e diventa animale animato...e cosi via fino al 7o livello...

Quindi (sempre se ho capito cosa intendevi) è vero che il minerale è chiuso a ciò che gli arriva dall'alto, ma a forza di bussare la vita prima o poi può riuscire a svegliarlo... "Può", perchè non è mica detto, per un discorso di libero arbitrio nessuno può essere costretto a svegliarsi se non lo vuole veramente...

__________________

Kael non è connesso