Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2011, 08.33.42   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Farlo salire Red? Credevo che già vederlo, percepirlo fosse farlo salire...uhm...

Proverò a vedere il chi allora, per il momento riesco solo a vedere su chi più facilmente riesco a proiettarlo. Forse se trovassi il vero destinatario potrebbe fare anche meno male, perchè non è che mi piace detestare, anche se ci sono momenti in cui dà la falsa idea di avere una certa autonomia, un certo potere sull'altro.
Questo credo che derivi dal mio essere dipendente dagli altri, per cui solo odiando riesco per un certo minimo tempo a distaccarmene

Sul trasformarlo facendo salire credo che ci mediterò di più. La questione della direzione delle energie mi stà intrigando sempre più, a osservazione bestia mi par di vedere che tutto ciò che va verso il basso (quindi che in qualche modo viene represso..?) ha valenze di negatività o, meglio, di rallentamento,raffreddamento, di blocco, di consolidazione, non so come definirlo meglio.
Invece ciò che sale verso l'alto, cioè verso la mente o comunque verso la percezione, diventa più fluido, più caldo, più energetico, Ci si arrabbia alle volte ma la rabbia è di per sè energia di trasformazione che ci fà male solo perchè invece di usarla la disperdiamo.

Qui però mi contraddico da sola in un certo senso perchè detestare dovrebbe essere energia negativa ma non è che va giù, di per sè starebbe su eccome solo che sono io che la infosso per non percepirla..

Credo che ci stia quel discorso che si faceva sul diavolo se esiste e su quanto siamo più vicini alla forza terrena che spirituale.

C'è una tensione, possiamo dirla orizzontale, tra gli opposti e una verticale tra la percezione e la represione?

Meglio se mi dò all'ippica? Falty prepara la sella che 'rivo.....
__________________
dafne non è connesso