Discussione: Il padre nonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 21.29.27   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

già denunciato per violenze sulla moglie? Non lo sapevo, questo mi dà un'ilteriore conferma che difficilmente chi commette certi abusi lo fà in un caso sporadico...compasssione...non lo so, bisognerebbe innanzitutto poter sapere per certo che si è pentito davvero.

Da quel pò che ho visto in tv si bisbiglia che ammettere la colpevolezza e chiedere perdono abbia l'effetto al processo di ridimensionare la pena, portandolo agli arresti domiciliari in una casa di cura...da cui magari tra un pò di anni potrebbe uscire perchè "non pericoloso per sè e per gli altri"...già successo.

Io sono per la condanna, anche carcere a vita e in isolamento se rischia di venire ucciso.
Ha distrutto 8 vite. Distrutte perchè a queste creature (riuscite ad immaginare come sia nascere e crescere in una prigione sotterranea dove tua madre viene continuamente violentata? Io no) non credo che neanche le cure di strutture mediche potranno ridare un senso per la loro vita, un pò di dignità...

Mi fà piacere che chieda perdono, anche se non serve a niente per quelle 8 vite, mi fà piacere e penso che se è un pentimento sincero forse dio, qualsiasi sia la sua forma o la sua funzione, forse avrà pietà per la sua anima.

Io lo condanno, e basta. Che lo mettano in una struttura psichiatrica ma che buttino via la chiave.
dafne non è connesso