Discussione: Placche alla gola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 17.00.42   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Male solo i primi giorni, sono andati avanti a gelato per 72 ore Quello che mi lascia perplessa è che mi sono recata subito dal medico appena ho visto la prima chiazzetta..
Bella serena ho iniziato a prendere l'antibiotico, fregandomene dei giorni di riposo e continuando a fare le mie cose ma la cosa si è inviperita...Entro i primi giorni di cura sono sparite le chiazze bianche ma sul più bello mi spunta un ascesso tonsillare...Avevo un fagiolo nero piantato in gola, per fortuna si è riassorbito da solo!
Torno dal medico e mi cambia l'antibiotico, dandomene uno più forte, morale della storia: mi mancano 2 giorni per finire la seconda scatola. Sto bene, non ho più avuto febbre, nè male, tuttavia la situazione non è rientrata del tutto e ciò mi fa sospettare di aver sviluppato una certa resistenza agli antibiotici... Inoltro nutro seri dubbi sull'efficacia della terapia prescritta dal medico.. Gli antibiotici vanno bene nel caso di batteri ma non nel caso di virus e non sono affatto certa di quale sia stata la causa della mia tonsillite.
Due settimane di cura le sento, sicuramente avrò il fegato un po' appesantito ma ho lo fortuna di avere una tempra fisica abbastanza forte e sto prendendo degli integratori naturali efficaci.

Ultima modifica di Edera : 08-09-2011 alle ore 17.03.26.
Edera non è connesso