Discussione: mangiare la foglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-10-2007, 23.14.34   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mangiare la foglia vuol dire aver compreso che quella foglia non è pericolosa.
Questa la trovo ottima (anche quella di Kael). La sensazione che mi da è che ha centrato.

Aggiungo una cosetta esostrana ... in passato, ma intendo passato passato, pare che determinate caratteristiche, diciamo sottili, di piante e non solo, erano libero accesso di molte più persone che adesso. O, perlomeno, chi aveva i sensi diciamo più sviluppati, era tenutop in più alta considerazione ed ascoltato... sempre anche per lo stesso motivo e cioè che determinate percezioni, magari ad un livello basso, erano più "normali".

Quindi ecco che chi "vedeva" non solo capiva ma sapeva che la foglia non era pericolosa, proprio perchè, come diche Grey, vedeva oltre le apparenze... e per dimostrarlo, la mangiava, trasportando così agli occhi di tutti quel che era appannaggio degli occhi di pochi.


Non metto in dubbio che molti lettori potrebbero trovare fantasiosa questa spiegazione, pazienza, io però la trovo assai verosimile (anche alla luce dei "nostri discorsi preferiti") e faccio notare che, anche senza informazioni certe di partenza (o forse proprio per la loro mancanza) siamo arrivati (passo dopo passo e con lavoro di squadra) grazie a ragionamento ed intuizione e forma mentis a trovare una spiegazione plausibile ed interessante a qualcosa che si era perso nella notte dei tempi. Forte no?

PS: non significa che il discorso sia finito, anzi, credo possiamo "trovare" ancora molto altro su sta cosa...
Ray non è connesso