Discussione: Cogli L'attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2005, 14.48.51   #6
kalamity
Alloggiato/a
 
L'avatar di kalamity
 
Data registrazione: 26-10-2005
Messaggi: 35
Predefinito Riferimento: Cogli L'attimo

la vostra Kessler .. è quiiiiii! che dire Uno?! hai perfettamente ragione! e anche se ironizzo sul conto alla rovescia, fortunatamente, non vivo in perenne attesa del giorno libero! anche se, si sa, aiuta psicologicamente! Anche se poi, come giustamente osservi, è difficilissimo che non si faccia davvero nulla! Ecco perchè, di mio, da qualche tempo (avendo la fortuna immensa di star a casa sabato e domenica) concentro tutte le "missioni" al sabato per non alzare veramente mezzo dito la domenica! Che uso esclusivamente per ricaricarmi! Son tipo diesel .. ci metto un pò ma quando parto vado come un razzo

Detto questo è giustissimo tentare di trovare un'ancora di salvezza anche la dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, l'ufficio per me e il luogo di lavoro in generale per gli altri!
Come avrai però intuito tra me e la mia collega non c'è un rapporto idilliaco! E la cosa mi dispiace perchè tutto sommato siamo coetanee e potrebbe instaurarsi una bella amicizia! Non che non c'abbia provato... specie all'inizio le ho tentate tutte, compresi gli incontri al di fuori dell'orario di lavoro. Ma non c'è feeling! o meglio ... so che lei, a suo modo, mi vuole bene ma sulla sottoscritta ha il vero e proprio effetto di vampiro! le permetto di assorbire gran parte delle mie energie sino a ridurmi ad un automa! Quindi, ora come ora, individuato il problema e parte della causa (il lavoro da fare è molto molto lungo) sto comunque tentando di -staccare la spina- sul lavoro, nei momenti di calma, in sua compagnia ma senza permetterle di attingere troppo! E' un discorso contorto che come sempre sto spiegando coi piedi ma pur non essendo l'ideale di amica sto cercando di rendere il meno pesante possibile l'ambiente! Anche perchè se hai un minimo di dialogo, anche su cose frivole, hai cmq la possibilità di un confronto (oltre che di far passare il tempo). Magari può non portare a nulla xchè, sempre nel mio caso, viviamo su due mondi totalmente diversi però mi aiuta a capire il perchè e il come lei sia così diversa da me! Una sorta di cavia per esorcizzare, in un certo tempo, le mie debolezze che, alla fine, non sono poi così diverse dalle sue! E' curioso infatti vedere come, partendo bene o male da due punti molto vicini (abbiamo delle situazioni davvero simili) notare come le strade intraprese possano essere completamente differenti! Presente "Sliding Doors"? ecco .. concettualmente per me, con lei, è la stessa cosa!
kalamity non è connesso