Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2006, 02.06.12   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Umberto
Vuol dire semplicemente per chi non lo avesse capito , che in UE la naturopatia ha (e sta ottenendo sempre piu') uno status giuridico di tutto rispetto...altro che naturopatia di certe pseudoscuole...e ce ne sono tante caro UNO. Capisci cosa intendo?

P.S. Dai , pubblicizzare la Spagna non è uno spot per qualcuno , nè per me stesso. E' solo una notizia utile. Umberto
Bene, almeno così si può discutere, cosa che è la principale funzione di un forum.
Per me non sta cambiando ancora niente, anche se la naturopatia diviene una laurea questo si tramuta solo in un occupazione maggiore dei giovani (come in tanti corsi universitari) ma non li qualifica meglio o da loro più sbocchi di quel poco che c'è oggi in questo settore.
Chiarisco perchè non vorrei sembrasse il mio un discorso antinaturopata, magari poteste prendere sempre più spazio togliendone a medici e medicinali con una buona prevenzione, purtroppo le lobby sono molto forti e io vedo in queste specializzazioni il tentativo di controllare quello che sfugge a certe classi, perchè le persone per quando disincentivate cercano sempre più (non tutti ma una fette crescente) di rivolgersi alla natura, quindi in questo modo un certo sistema se non può frenare la cosa tenta di controllare con un indottrinamento di chi dovrà svolgere la professione.
Sono d'accordo che troppa gente si è improvvisata (ma mica solo in questo settore) ma ci sono campi come questo in cui la troppa rigida burocratizzazione, la spersonalizzazione del metodo e quant'altro nuoceranno facendo diventare i naturopati altri impiegati della sanità.



P.s. non hai pubblicizzato la Spagna ma un università che fa corsi a pagamento (e questo mi sembra strano e toglie credibilità alla cosa)
Uno non è connesso