Discussione: Co.co.co-pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2009, 16.29.51   #24
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Invece, Kael, io penso proprio che questo è quello che si vuole far credere: devi organizzarti perchè non siamo più in grado di pagare pensioni decenti, ma devi continuare a pagare per quelli che sono già in pensione. Se fosse realmente così nel giro di 30 anni (e ne sarebbero già passati una decina buoni minimo) si andrebbe sul mercato libero, invece vedrai che noi non saremo in grado di vederlo questo mercato libero.
Del resto se chiudessero l'inps chi e come pagherebbe le pensioni da favola di certi dirigenti statali, politici e militari (graduati) compresi?
Il fatto è che le pensioni dovrebbero già essere state pagate dai loro stessi contributi, no? E' chiaro che ormai il sistema è collassato se io devo pagare per la tua pensione che però tu hai già pagato coi tuoi contributi...
Da qui la mia idea che in tempi lunghi (però forse troppo lunghi come dici tu) si dovrebbe passare per un significativo cambiamento...

Citazione:
Anche la telecom se guardi bene detta ancora il monopolio, la liberalizzazione è solo sulla carta, le linee sono comunque sue e devi pagarli ben più del semplice noleggio, ci può essere qualche piccola eccezione con i voip wireless e la telefonia mobile, ma alla fin fine non è così semplice (e non sono per i soldi) mettere su una rete abbastanza estesa, si riduce tutto a piccole zone che poi devono lo stesso passare per la struttura telecom e simili.
Si è vero, del resto anche per l'inps non credo che chiuderebbe definitivamente ma solo che ci sia una ridistribuzione più salutare per tutti.
Kael non è connesso