Discussione: Scegliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2008, 21.39.57   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bisogna capire che tipo di scelta intendiamo con "sposarsi". Se la scelta è quella di condividere la vita beh, allora la dobbiamo confermare ad ogni boccone, rinnovarla ogni giorno si. E paradossalmente solo alla fine della vita potremmo confermarla definitivamente... un certo senso secondo me ha la cosa delle nozze d'oro e d'argento eccetera.

se invece la scelta è volere stare con l'altro tutta la vita allora il matrimonio dovrebbe essere la conferma, come dici tu. Per quello infatti c'è il fidanzamento.
Sono ancora qui a pensarci eh?
Ho visto che hai diviso matrimonio e sposarsi.
Tra l'altro s-pos-arsi è curioso mi fa venire in mente ardere il possesso, bruciare quel possesso che ci lega e che ci rende schiavi.
Qualcosa di Spirituale.
Mentre il matrimonio vedi discorso sul patrimonio mi da l'idea di qualcosa di materiale.
(Che tra l'altro con il sonno in cui versiamo a voja a sposarsi altro che Scelta dovrebbe essere.)

Quindi ricapitolando il matrimonio dovrebbe intendere lo stare insieme per "contratto" (materiale) mentre sposarsi il condividere la vita e se stessi nel senso di comprendere l'altro in se. ( Spirituale)
Difatti le migliori unioni sono quelle in cui si è scelto con il corpo il cuore e la mente si condividono più cose insieme, non è proprio corretto come vorrei dire ma meglio non mi viene.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso