Discussione: Dormire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2008, 18.25.58   #15
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
certo sole.
ma usi la tensione per "svegliarti" quando stai dormendo altrimenti nemmeno ci sarebbe bisogno della tensione.
Cerco di spiegarmi meglio.
Se tu fossi in grado costantemente di rimanere "rallentata" rispetto ad essa la controlleresti invece di venirne controllata (o quantomeno impareresti a farlo)
ecco allora che la mente diventerebbe tua "alleata" invece che tua "nemica"
questo a mio parere
inoltre quella mente fa si parte di te ma è "piena" di cose non tue...che "capti" dall'esterno facendo vibrare il tuo essere in una modalità che ti fa ingerire determinate cose senza il tuo controllo.
La tensione è la fonte della vita, muoriamo perchè allentiamo la tensione e ci lasciamo andare lentamente, senza tensione non c'è illumininazione, anche in fisica mi pare che sia così. La tensione serve a mettere in moto, a controllare e ad accelerare, senza tensione il Fuoco si spegne a qualunque livello di veglia sei. A meno che non hai iniziato il sentiero dal quale non si cade più, ma è fantascienza ed è prematura addirittura farsi sfiorare dall'idea, chissà che fuoco alimentano...
Inoltre, come posso usare qualcosa per svegliarmi se sto dormendo? Se dormo non so di farlo. Se appena appena ne ho la percezione è perchè ho già avuto una grazia, ho già avuto una sveglia, poi mi servirà tanto, tanto sforzo per ricordarmi della sveglia e portarla avanti. Sarà necesario ricordarsene costantemente, come dicevo sopra.

Non capico che intendi per rallentare. Intendi che la mente è più veloce? In realtà è l'istinto più veloce, il pensiero istintivo, i meccanismi automatici che partono, non credo che ci dobbiamo rallentare, ma semmai girare intorno a loro più veloce, prima che ti prendano. In effetti se penso all'osservazione la vedo proprio come un circolo e infatti stiamo parlando di osservazione e l'osservazione è una costante tensione.
Se cala quella prendiamo le coperte...

Se fanno vibrare il tuo essere vuol dire che entrano in risonanza con te e con qualcosa che è dentro di te, meccanismi ecc ecc. Possiamo anche dire che non siamo noi, e lo condivido, ma dobbiamo anche scendere ad identificarci con quelle schifezze per poterle poi definitivament econtrollare, perdere mi sa mai, ma questo non lo so, altrimenti continueranno a vibrare e dominarci.
Insomma fintanto che vibrano con te, ti appartengono eccome.
A me è sempre rimasta tanto impressa una frase che mi dicevano a catechismo: la forza del Diavolo è quella di far credere agli uomini che non esiste, in questo modo li domina.
Non dico certo che il diavolo siamo noi, ma siamo anche noi.
Boh non so se è chiaro, ma questo discorso secondo me c'entra tantissimo con il dormire.
Fintanto che vogliamo mantenere un'immagine senza voler integrare tutto di noi, dallo schifo più blasfemo alla bellezza..... non ci sarà scampo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso