Discussione: Censimento 2011
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2011, 20.11.48   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Censimento 2011

Vi è arrivato il modulo?

Non ricordo il penultimo, sembra che siano passati 10 anni... ma non mi pare che fosse come questo.
Alla faccia di tutte le autorità per la privacy!!
Ho dato un occhio al volo, anche perchè non bisogna iniziare a compilarlo prima del... 8 ottobre se non ricordo male (si perchè ci sono alcune domande che riguardano solo la settimana prima, tipo se in quella settimana lavoravo. Se andrò in ferie risulterò disoccupato? ) , e ci sono dei bei pacchetti di affari miei.
Non è per le domande in se, non mi interessa se sapranno quante docce ho, a che ora esco per andare a lavorare, se per andarci parto da casa o da casa dell'amante (non sto scherzando, c'è una domanda che mi chiede da dove parto per andare a lavorare) etc.... ma non mi va che poi qualunque poliziotto, carabiniere etc... solo digitando il mio nome potrà sapere tutto ciò anche se non è di suo interesse per lavoro. Peggio che qualche giornalista che conosce qualcuno lo stesso acceda a questi dati...
E' una porcheria.

Ho visto che ci sono delle sanzioni per chi non risponde, vorrei sapere se ce ne sono ed in caso quali sono per chi risponde sbagliato. Perchè il colmo sarebbe che se sbagliassi a rispondere in buona fede mi trovassi pure da pagare qualcosa.
Non parliamo poi di cosa verrà fuori dall'incrocio dei dati con l'ufficio imposte, per fortuna che non ho nulla da nascondere, però sapendo come funzionano le cose in Italia (proprio oggi sentivo le lamentele degli edicolanti sul discorso nero. Come fa un edicolante a fare nero? E' tutto registrato, i prezzi sono imposti...)

Le uniche domande che mancano (almeno non le ho viste) sono:
Quanto tempo ci ha messo a compilare il questionario e chi le pagherà il tempo perso?
Cosa ne pensa di questo censimento?

Soprattutto alla seconda risponderei volentieri
Uno non è connesso