Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2007, 10.11.27   #20
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il discorso si potrebbe sviluppare sui giusti metodi per affermare la propria individualità e i propri diritti, quando ci sono.
Faccio parte di quelli che (credo per natura oltre che vigliaccheria) il più delle volte (per non dire sempre) sono accomodanti, ma quello che ho potuto vedere fino ad ora, è che se si è convinti di essere nel giusto, di avere un diritto che va difeso, non ci si dovrebbe fermare davanti ad un ostacolo (mentale o meno non importa, sempre ostacolo è finchè lo si vive come tale..) , quindi imparare ad andare un po' contro quello a cui si è abituati a dire/fare, per poter affermare la propria individualità. Questo significa spesso trovarsi di fronte persone che rimangono spiazzate davanti ad un cambiamento.. ma che magari, la volta successiva prima di dare per scontato che la persona che si ha davanti sarà ancora acocmodante, ci pensano un attimo..

Nell'esempio di Uno, se avesse accettato passivamente la punizione la volta successiva , l'iter sarebbe stato lo stesso.. invece ha pagato quello che doveva, ma se ci fosse stata una volta successiva, sarebbero stati puniti tutti coloro che lo meritavano.. o quantomeno il colonnello, la volta successiva si sarebbe fatto venire un dubbio..

Parlare sempre quindi, in questi casi, non accettare passivamente quello che ci accade, anche se poi magari il prezzo da pagare dovrà esserci lo stesso..

Questa è l'unica cosa che mi viene in mente.. se ci sono altri metodi, mi piacerebbe approfondirli...

RedWitch non è connesso