Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2009, 23.25.11   #22
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Immaginavo anche che venisse fuori il discorso: "tu sei un uomo quindi non puoi capire il discorso degli stupri", è una forma di violenza anche questa.
Ho già parlato in passato con donne come te, la tentazione forte sarebbe di dire: "ok, gli uomini non possono capire, le forze dell'ordine non le volete, nessuno può capire, allora arrangiatevi..."

anche le città più grandi sono ancora gestibili in qualche modo, ma questa gestione va fatta, se non vuoi vedere un esercito in divisa e con delle regole allora vedrai un esercito di malfattori senza divisa e senza regole, scegli quale è il male minore...
donne come me...come? donne come me che lavorano, hanno una famiglia, sono cresciute con padri che avrebbero voluto un maschio, che hanno dovuto segliere un lavoro adatto ad una donna, che si sono sentite dire fin da bambine che bisogna vestire in modo casto per non suscitare desideri negli uomini, donne che anche la religione tiene in subordine,donne che vivono in mezzo ad una società di uomini che per proteggerci vorrebbero mettere l'esercito nelle città dove viviamo, donne come me...,come me come?

la tentazione di dirmi arrangiati la puoi anche esaudire, non mi offendo, so che chi ci vuole aiutare ci mette la buona volontà, resta il problema di fondo che la violenza si esplica sempre sui più deboli e allora aiutiamo a cambiare la mentalità delle nuove generazioni, diamo ai nostri figli i valori per crescere meglio, diamo alle nostre figlie la forza di reagire, di essere sempre vigili e pronte anche a difendersi, apriamo gli occhi alle nostre figlie, la femminilità è altro, si esprime in tanti modi, l'animo gentile non deve soccombere agli insulti, se occorrono peperoncini o corsetti di autodifesa...benvengano, non saranno certo quattro sparuti soldati a difendere le donne per le tante e scure vie della città!

quando mi è nato un figlio maschio sono stata contenta non perchè fosse maschio...ma perchè lo immaginavo crescere senza le tante angosce che hanno turbato molte donne di oggi, pensavo che si sarebbe risparmiato delusioni, amarezze e umiliazioni.

ps. il discorso che sei un uomo e non puoi capire fino in fondo alla fine è anche vero, in qualche modo penso che siamo diversi, la parità dei sessi non comporta l'uguaglianza, ciò che attrae è l'essere opposti e diversi e in un certo modo simili
filoumenanike non è connesso