Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 16.24.04   #25
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
per cambiare una società che sta andando in malora occorre, secondo me, e non è utopia creare le basi di una buona educazione civica, prima nelle famiglie poi nelle scuole, mal gestite e guidate. un male non si può curare con un altro male, sono d'accordo quando dici che nel caso di violenza di gruppo poco ci si può fare, ma rispetto alle molte denunce di stupro ad opera di singoli individui, l'autodifesa potrebbe aiutarci. ieri ho fatto a piedi, appositamente, vari percorsi all'interno della mia città e devo dire che ho camminato spesso in zone scure, non illuminate, dove i pericoli potrebbero essere in agguato ovunque, prima di pensare all'esercito pensiamo di renderci le vie illuminate, la polizia che controlli le zone a rischio (le conoscono sai quali sono!), ho paura che per curare un problema ne causiamo altri.
sono anche d'accordo su pene più dure non ho mai detto il contrario, non capisco perchè le mie idee siano considerate utopia, perchè dare più forza alle donne possa generare ironia e perplessità!? ieri sera seguendo porta a porta sentivo che la percentuale di sturpri viene effettuata da italiani, certo questo non esclude i controlli sull'immigrazione ma stiamo attenti a non cadere in un fin troppo facile razzismo generalizzato!

ps. la risposta ad uno era dovuta al suo atteggiamento poco propenso al dialogo, del resto affermo che donne e uomini sono alla pari ma non necessariamente uguali.

E' utopia perche' tra il karate' ed il peperoncino e....l'educazione civica delle persone ci sta un mare di ''qui e ora'' che non deve gestire il singolo ma chi governa.
Stiamo parlando di oggi non delle generazioni future.
Certo anche quello serve ma ''qui e ora'' io vorrei che mia figlia potesse andare a scuola sicura .
E pare che oggi non ci sia illuminazione che tenga .
Concretamente si puo' fare di piu' e senza passare per una stato di polizia.
nikelise non è connesso