Discussione: Dvd a noleggio addio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 13.33.41   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Dvd a noleggio addio?

Nell'ultimo anno, hanno chiuso in sequenza le due videoteche dove mi servivo abitualmente per il noleggio dei dvd.. l'ultima un mese fa, prima di chiudere hanno fatto una svendita dei dvd , cosi ho avuto occasione di fare due chiacchiere con chi gestiva il negozio.. chiudeva perchè durante la notte per diverse volte hanno rotto le vetrine (oltre che inzozzare l'area di videonoleggio..) , ma soprattutto perchè ormai, a suo dire, quasi nessuno noleggia più dvd, dato che ormai i film vengono quasi tutti scaricati (illegalmente) da internet. In questi ultimi anni non ho avuto occasione di andare al cinema, e sarà cosi ancora per un po', dunque avevo l'abitudine di noleggiare 1/2 dvd a settimana, adesso per farlo, dovrei andare nell'unica videoteca rimasta, che non mi è comoda e oltretutto è di una grande catena e non so se mi va di fare la tessera li..
Comunque a parte il mio personale, è vero che presto le videoteche verranno rimpiazzate completamente dai film scaricati on line? perchè per farlo, legalmente bisognerà comunque acquistarli, con un costo maggiore del noleggio ovviamente, oppure vedere dei film scaricati illegalmente e di qualità discutibile..
Anche dalle vostre parti le videoteche stanno scomparendo?

Che peccato..
RedWitch non è connesso