Discussione: La Pazienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 15.44.31   #24
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

non è che "bisogna" è che si leva in automatico (o quasi) a seguito del tuo operare.
all'inizio tu percepisci "tensione" a causa di un evento che non ami molto affrontare.
la maggior parte di tale tensione è legata a un "essere in una certa mente" che ricollega la cosa a eventi passati ecc. ecc. e quindi fa sorgere "paura" (è un giochetto della mente tanto per intenderci)
mano a mano che impari ad affrontare le situazioni quella paura di per se svanisce.
e quindi a quel punto "spompandosi" la paura (e la tensione ad esso legata) ciò che "rimane" è l'essere.
per farti un esempio pratico.
io ho paura di situazioni in cui mi sento "aggredito".
se rifuggo la cosa la paura rimane li e continua a crescere.
piano piano se riesco ad affrontarne una farò spompare la paura (che mi genera tensione) e via via imparerò a dominare la situazione.
a quel punto affronterò la medesima situazione con tutt'altro piglio e rimanendo centrato nell'essere (che di per se è calmo)
il mio approccio interiore è totalmente cambiato perchè ho acquisito consapevolezza che trattavasi di "inganno mentale" e sono riuscito a far emergere nella situazione ciò che realmente sono (e non ciò che la mia mente mi fa pensare di non essere)
turaz non è connesso