Discussione: università
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2009, 08.16.27   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu Visualizza messaggio
secondo me Dafne, se è solo approfondimento, puoi tranquillamente prendere una guida dello studente e leggere i titoli dei libri e studiarteli da sola, di sicuro ti faresti anche una cultura superiore ad uno studente che per gli esami fa riassunti, qualche capitolo dei libri, cose da internet...
se invece decidi di andare all'università per fare un percorso ecc..., per quanto riguarda le materie umanistiche puoi non frequentare tranquillamente, ma quello che ti volevo dire dire con questo post è il fatto che tu dici che dovresti fare un mutuo... ci sono due tasse da pagare ogni anno, una fissa che è meno di 200€ (media delle università) e l'altra variabile in base al reddito, che può essere anche zero. Logicamente i libri,,,quelli costano, ma se non dedichi tutto il tuo tempo a leggere dati impegni di vita, lavoro, e tutto, puoi farcela con una spesa neanche alta alla fine.
Ho conosciuto persone che si sono iscritte da adulti all'università, mi è piaciuto molto vedere quanto queste persone abbiano capito l'importanza della trasmissione delle conoscenze da una persona, in questo caso da un professore. molto bello

Più che l'elenco dei libri mi interesserebbe il percorso di studio, come han messo giù gli argomenti e in che ordine in pratica, così a poter avere un filo da seguire (e che mi dica che stò russando se non arrivo all'argomento successivo )

Il mutuo era riferito a quelle associazioni-aziende che ti promettono il tuttocompreso (ti pagano le tasse, ti iscrivono agli esami ti rimborsano se non li passi...li fanno anche al posto mio magari? )

Grazie comunque non sapevo che esistesse una guida dello studente così come ignoravo l'esistenza dei centri di orientamento.
Grazie
dafne non è connesso