Discussione: foto mentali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 23.01.49   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Detesto le foto. Le detesto perchè sono implacabili. Sono ferme, statiche, reali. Non è come un'immagine che ti appare davanti poco alla volta e che puoi ritoccare, no le foto sono uno scatto e in quello scatto c'è tutto, quello che piace e quello che non piace.
Amo le foto di quand'ero bambina, mi piace riguardarle e cercare di ricordare o immaginare, altrettanto detesto le foto che mi hanno scattato, ce ne sono alcune in cui proprio non mi riconosco. Eppure sono io.
Dopo quell'istantanea del salotto si è rottqualcosa, non sò come spiegarlo ma il mio cervello non filtra più queste istantanee di realtà bene come prima e ogni tanto ho fuggevoli e repentine immagini di quanto mi circonda, di chi mi circonda, di cosa..e queste foto mi tolgono il beneficio del dubbio su qualcuno e me lo fanno venire su qualcun'altro e per quanto velocemente io cerchi di ripristinare l'immagine iniziale resta sempre quel disagio latente perchè so che non è così. Da la nausea ogni tanto. Dovrei scriverlo di là, sull'altro post, ma ho la spaventosa sensazione di essere arrivata al famoso bivio e di aver continuamente iniziato e mai finito una strada per cui alla fine ne sono ancora all'inizio. Se solo potessi esser certa di aver imparato qualcosa
Aggiungo solo che per qualche secondo ho cercato di vedere una foto di me ma ne ho avuto una repulsione totale, ora la sparo più grossa di quanto dovrei mi sà ma mi ha dato la sensazione del tuffo allo stomaco, solo che non sono riuscita a passare oltre la soglia del pericolo, ho solo sentito il freddo avvicinarsi ma non gli ho permesso di prendermi.
Sono così orribile ai miei occhi?
(mi stò grattando le braccia come una matta da due giorni, mia madre dice che è un'irritazione da sole, io pensavo addirittura che fosse psoriasi..ci sarà un nesso? Troppo fuoco? Va bbuò ora ho raggiunto il top delle sparate, je m'en vais
dafne non è connesso