Discussione: foto mentali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2008, 11.16.17   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ma quindi e' una questione di velocita'? Dipende da quando veloci si e' a togliere quella vecchia e contemporaneamente a mettere quella nuova nell'album (se pero' riesco a stamparla)..?
Mi sfugge il "come farlo" Uno.. mi e' chiaro che la vecchia foto e' stampata, impressa e che questo non e' dipeso da me quando e' successo, e' successo e basta (e per me e' "naturale" vedermi in un certo modo, che fatico a sostituire), mentre ora credo che dipenda da me riuscire a stampare la nuova e contemporaneamente (sempre se ho capito bene) sostituire la nuova al posto della vecchia..



Stiamo a pensare invece che cambiare foto.. quindi siamo troppo lenti, il pensiero non puo' comunque tenere il passo dell'azione (il cambiare foto) e quindi rimane impressa la vecchia, e non faccio in tempo a stampare le nuove, perche' mentre mi fermo a pensare le ho gia' perse...posso quindi inquadrare per un momento, ma non stampare e sostituire?

Il "trucco' quindi sarebbe non pensare a come vorremmo la foto, ma stamparla direttamente e sostituirla di volta in volta, senza girarsi indietro ?
Se ho capito quel che intendeva Uno, forse confondi un po' scattare con inquadrare.
Praticamente quel che vediamo è un'inquadratura... la mente interviene, attaccata com'è alla foto vecchia, e perdiamo il momento per scattare (e quindi fissare l'impressione) o troviamo dei motivi per non farlo.
Invece per sostituire la foto occore scattare ma non basta, serve anche stamparla (quindi lavorarla).
Ray non è connesso