Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 21.49.40   #39
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Questa sera ho fatto un esperimento, sono passata dalla mia amica/conoscente erborista (che è anche dottoressa) per chiederle un consiglio per il piccolo che ha difficoltà a dormire.
Pensando ad Era le ho chiedto dei fiori di Bach e mi ha detto che poteva farmi il test.
Ho detto si perchè le cose in casa stanno messe in bilico e perchè, lo ammetto, non riesco a capire quanto affidabile sia stà signora, la mia intenzione era si di fidarmi ma di chiedere anche un consiglio a Era che per quanto strega non ha i bambini sotto gli occhi e vive le informazioni attraverso le mie parole e i miei occhi (quindi inevitabilmente estremamente distorte).

Mi ha detto di portarle il bimbo e mi aspettavo un elenco di domandine o il pendolino quando tira fuori un aggeggio mai visto in vita mia.
In pratica il bimbo teneva in mano un pistone di...ottone presumo..collegato con un filo alla macchina e dalla quale partiva un altro filo collegato a una specie di penna che teneva lei.
Le boccette dei fiori sono state messe una ad una sopra a una specie di posacenere (sempre ottone) lei inumidiva la punta della penna in quei tamponi per i francobolli toccava la boccettina e poi l'appoggiava sul dito..indice mi pare alla fine dell'unghia della mano libera del piccolo. dove c'è la famosa lunetta per capirci.
La macchina a quel punto emetteva un suono, una specie di avvio di motorino, c'era un contatore e mi ha spiegato che andavano presi solo i fiori che emettevano un suono molto forte (da ferrari ha detto il piccolo) e che superavano la parte verde del contatore...

Alla fine i fiori scelti sono stati 5, piuttosto allarmanti direi ma estremamente in sintonia tra loro....

Nessuno si è mai imbattuto in un test come questo?

(se posso poi Era ti dico che fiori, nell'altro post, anche se sono andata con il più piccolo...sono rimasta sbalordita dal risultato...anche se non mi perdoni hai detto che mi aiuti vero? perchè se il test è poco attendibile non vado con l'altro..anche perchè se da quello "messo meglio" è uscito un mix così terribile non oso immaginare l'altro....)
dafne non è connesso