Discussione: Camera da letto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2009, 20.39.20   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Ho sognato che la mia camera da letto aveva una porta che dava direttamente sulla strada, (mentre in realtà quella è una portafinestra al 6° piano) ed era sempre piena di gente allegra che si sedeva sulle sponde del letto come si trattasse delle sedie di un bar e tutti si conoscevano tra di loro e conoscevano me.
... tanto al lavoro se la cavavano benissimo anche senza di me.
Poi mi dice: andiamo a festeggiare e si torna in questa camera ...L'atmosfera è molto festosa e chiassosa ma ad un certo punto mi rendo conto che quella è casa mia e mi chiedo cosa ci fa tutta questa gente quindi li caccio fuori e rimango sola ad aggirarmi per la casa vuota.
Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Se dovessi associare i vari elementi del sogno, direi che senz'altro la camera da letto rappresenta la mia sfera privata, la casa la associo a me stessa e .... visto che in realtà al lavoro arrivo sempre puntuale
La discoteca forse rappresenta una persona giovane che vive con me a cui piace la musica e ballare che entra nel mio privato, ma poi ho preso coscienza che tutta questa confusione mi toglie uno spazio vitale di cui ho esigenza per cui ho cacciato tutti dalla "mia" camera.
azzardo qualche ipotesi, non ti conosco e dunque mi baso istintivamente solo sul sogno... la prima cosa che mi ha colpito è che per entrare nella tua camera si deve entrare da una porta finestra e questo ingresso è piuttosto trasgressivo, nel sogno dunque permetti ad estranei di entrare nella tua sfera intima e ne sei felice, ancora vai contro le regole quando decidi di non andare al lavoro e di rientrare a far festa...sei serena poi improvvisamente ti rendi conto di aver esagerato, non puoi permettere che altri scombinino la tua casa (vita) e reagisci a queste intrusioni cacciando via tutti. (senso di colpa?)
due desideri contrastanti e in opposizione, il primo è quello di cedere un pò di spazio alla trasgressività, di buttarsi nella mischia, di lasciar da parte anche il lavoro, il secondo è il desiderio di ritrovare nella solitudine l'equilibrio che ti ha sempre difeso da agenti esterni e fuorvianti...sembra quasi che tu sia in un momento di decisioni, di percorsi diversi da quelli soliti o per lo meno da quelli che sei solita fare
filoumenanike non è connesso