Discussione: Pergamena
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 21.04.54   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Pergamena

Ormai i sogni non mi svegliano quasi più, e in ogni caso non me li ricordo nitidi come prima. Ho solo frammenti del sogni di stanotte, ero incinta di pochi mesi, mia madre mi osservava meravigliata. Mi stava bene esserlo anche se fuori tempo, anzi ero tutta più giovane pur con l'età attuale. In un altro frammento ero vicino mia sorella che era distesa forse nel letto vicino a me. Dalla sua pancia si srotolava una pergamena che poi si riavvolgeva esattamente come un fischietto dei tempi del carnevale quando ero piccola. Una cosa che si ripeteva, srotolamento e riavvolgimento, un movimento leggermente ossessivo. Lei era stupita, mi chiedeva cosa potesse essere ed io le dicevo che nella pergamena stava scritto il significato della risposta che Uno le aveva dato negli auguri, forse quando dice che una parte di lei sa cosa sta facendo, ma che lo deve comunicare giù al subconscio, risposta che a me infondo non è stata chiara.

La pergamena che si srotola era l'equivalente del mio pancione, qualcosa che è passato in embrione da me a lei, ma non è più un bimbo ben sì un messaggio criptato, difficile da leggere anche perchè il foglio si richiude subito ogni volta, è una sorta di mantice, o di respiro, c'è un pò di sofferenza in me, vorrei si placasse il movimento.
webetina non è connesso