Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2010, 20.45.55   #33
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se sono condizionato dal mio passato lo subisco, esso mi succhia energia. Lo fa grazie all'energia che ho lasciato in esso. Quel che sono dipende da quel che sono stato.

Se mi disidentifico da esso (senza rinnegarlo altrimenti lo subirei cmq ma peggio) e mi identifico ad un livello più alto, detto passato non è più "mio", ma della persona che sono stato. A quel punto posso in primis recuperare le energie che ci ho lasciato, in seguito inserirlo in "una delle" mie esperienze. Non ne sono più usato ma lo uso. Non dipendo più da esso.

A quel punto il mio passato non è più il semplice passato dell'uomo che ero, ma il passato dell'Uomo... tutto. Sembra una condizione un pochetto più ampia...

Ritiro fuori questo post perchè riguarda un argomento attuale per me.
Sto cercando in vari modi, dalla ricapitolazione agli scervellamenti vari, di riuscire a far passare il passato, a non "farmi vivere" dal passato stesso.
Vorrei estrarne il più possibile il succo, in termini di insegnamenti vari, energie recuperabili ecc, ma una volta fatto questo vederlo davvero come passato, come se appartenesse ad un'altra persona, anche se ne ottengo i benefici per il presente e l'avvenire.

Se, per esempio, analizzandolo scoprissi che , non sò, giocavo male e pallone perchè ero sempre troppo teso per come sarei stato valutato dai compagni di squadra, e riuscissi di conseguenza non esserlo più in avanti, giocando quindi sempre meglio, vorrei inoltre che anche tutte le volte che riuscisse fuori il discorso che giocavo male e pallone, lo vivessi diversamente come se non mi riguardasse più, non mi suscitasse più niente, come a dire ho capito e compreso dove sbagliavo e perchè, ora quell'episodio non mi appartiene più, o magari appartiene, come dice Ray, a qualcosa di più grande, sta lì e non più dentro me a rimordermi dentro, si è come "staccato".
luke non è connesso