Discussione: Alopecia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 18.44.55   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Sono stata giusto 5 minuti dal dermatologo, (ma sono tutti così veloci?) mi ha confermato che l'origine della mia alopecia è da ansia, stress; ha detto pure che può dipendere anche da denti cariati...non lo avevo mai sentito dire e cmq non ne ho.
Cmq per fortuna non è grave, c'è qualche capello in ricrescita ma dovrò pazientare tre mesi per vederli crescere tutti, e molti anni per raggiungere la lunghezza ma va bè non si vedranno nella massa.
Mi ha dato come cura una lozione specifica per l'alopecia e delle vitamine specifiche, (non so se posso dire il nome), uno shampoo delicato e poi tanta pazienza, cresceranno sicuramente.
Per la micosi una crema al cortisone che mi lascia qualche dubbio, sono contraria al cortisone; magari andando al mare mi farò ripulire il piede dai pesciolini che nell'Isola delle Correnti dove andrò a breve sono numerosi e già anni fa mi hanno reso un buon servizio sempre per lo stesso problema. L'unica cosa da superare è l'impressione che fa a sentirsi mordicchiare il piede, è un brivido fortissimo...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso