Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2008, 20.22.59   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ray un'altra cosa: fare l'amore col proprio fidanzato/a e' cosa diversa che andare con quella del piano di sotto che ti telefona perche' e' sola (succede anche se al piano di sopra non c'e' George Clooey).
Questo in linea di principio e di fatto.
Anche e uno se la racconta il problema non cambia di una virgola,trattasi sempre di cose diverse .....a meno che tu non dica che questa realta' ,cioe' il sesso con amore prima del matrimonio , non esista!!!!
Non ho mai sostenuto la tesi che fossero la stessa cosa. A quanto mi risulta non lo fa neanche la Chiesa... pur considerandoli entrambi peccati, non li considera certo equivalenti. In ogni caso, personalmente posso concordare con te. Ma se volgio fare sesso con la mia fidanzata prima di sposarmi non pretendo di avere il permesso della Chiesa. Lei continuerà a considerarlo peccato e io non posso pretendere che cambi idea.

Poi anche qui si tratta di vederci chiaro. Vogliamo liberalizzare il sesso da fidanzati perchè a ragion veduta lo riteniamo giusto in quanto atto d'amore e nessun atto d'amore va represso oppure perchè abbiamo fretta oppure perchè vogliamo testare il prodotto prima di firmare il contratto oppure che altro?
Potrebbero sussistere tutti questi motivi assieme e potrebbero essercene anche molti altri.
Nel mio caso ho ritenuto di fare sesso prima del matrimonio per molti motivi, alcuni dei quali per nulla in linea con i precetti cattolici. Infatti non pretendo che la Chiesa non li consideri peccati. In quel momento non potevo dirmi cattolico. Si tratta di scelte.

Certo è che, tornando ai motivi, quando sono ben chiari tutti a me stesso allora mi posso pronunciare. Questo intendevo rispondendo ad Astral.
Ray non è connesso