Discussione: La Magia dei Nomi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2006, 12.56.17   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Questa cosa Kael, mi ha fatto venire in mente il fatto che in alcuni luoghi, soprattutto in piccoli centri, sopravvive "l' usanza" di dare soprannomi (nomi "segreti?"), alle persone, addirittura ad intere famiglie, che poi vengono usati appunto, solo tra amici , o le persone del luogo stesso, e che per una legge non scritta, nessun altro si rivolge a queste persone, con il nome in questione.. che diventa pero' un identificativo..
Non sono proprio nomi segreti... però è evidente il fatto che, entrando più in sintonia con una data persona, questa "susciti" un nome che la rappresenta meglio, più intimamente.
L'uso di nomignoli fra innamorati ne è un altro esempio.
Potremmo dire che più ci si relaziona con un altro, più ci si addentra nel suo essere e nelle sue vibrazioni, più si percepisce il suono del suo Vero Nome...
Citazione:
Il Suono dici.. non conosco Canti Sacri, ma una cosa che ho notato è che la musica stessa, ascoltata al momento in cui se ne ha bisogno, trasmette la sua energia... sì.. musica come fonte di energia... è una scemata?
Gli orientali sostengono che emettere la voce significa "materializzare" all'esterno la propria energia interna... ne è un esempio il "Kiai", l'urlo delle arti marziali nell'esplosione del colpo... dove il Ki è l'energia e Ai indica unione, fusione... dando quindi l'idea di una comunicazione (dall'interno di se alla mano che porta il colpo, in caso di pugno) fra due momenti separati che poi sono solo due stati diversi della stessa Forza.

Musica come fonte di energia dici? Io la vedo più come manifestazione dell'energia... ossia è l'energia stessa, più è alta e più vibra a frequenze elevate, spirituali...
Anche qui, non è da molto che in occidente si sta diffondendo la musicoterapia (sono molto scettico sulle capacità attuali dei musicoterapeuti occidentali, ma questo dimostra che piano piano ci si sta avvicinando al riconoscere al Suono il potere che gli è proprio...)
__________________

Kael non è connesso