Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2007, 19.32.02   #19
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
[font=Verdana]Generalmente i sogni partono dall'incomprensibile, poi se tu non capisci l'inconscio fa in modo di ripetere cercando di rendere più chiaro, a volte ti prende in giro, l'inconscio (anche il superconscio si esprime nel sogno attraverso il bambino interiore) è più giocherellone di me
Cioè partono da ciò che non vediamo di noi non comprendiamo del nostro modo di muoverci nella veglia.
Se non capiamo perché agiamo in un certo modo allora l’inconscio ci mostra qualcosa e lo ripete in modi diversi per renderlo più chiaro a volte prendendoci in giro.( in che senso?)
Oddio che è il superconscio e il bambino interiore?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questo piccolo mostro può essere un buon maestro, non ti da la pappa pronta aspetta che ci arrivi, posso affermare che se sai come lavora è più facile interpretare i sogni altrui che i propri.... che però raramente farai.

Tu chiami l’inconscio piccolo mostro perché in effetti i mostri che contiene siamo noi che li esaltiamo perché non li accettiamo e li vediamo per questo mostruosi?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Qualcuno dice che bisogna sognare (inteso in senso non volontario), che è importante sognare, dipende.... se non sogno perchè ho chiuso tutte le percezioni anche interne è un discorso sarebbe meglio sognare, se non sogno perchè sto muovendomi e facendo esperienze è un'altro discorso, comunque in ogni caso è sbagliato sognare involontariamente ad occhi aperti.


Quindi intendi che se una persona non sogna può essere perché è chiusa ai segnali che vengono da fuori non li lascia entrare in se.( come invece succede nell’ecografia)
O se non sogno è perché cmq sto sperimentando quindi i segnali che ho da fuori li accetto e di conseguenza cerco di lavorarci.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Spunto.... si dice "ho fatto un sogno" diversamente di "ho vissuto un episodio"

Ho fatto un sogno nel senso che sono io l’artefice di quel sogno. Mentre in ho vissuto un episodio è il contesto che me lo ha fatto vivere?


Ultima modifica di griselda : 11-01-2007 alle ore 19.34.06.
griselda non è connesso