Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2009, 12.59.41   #82
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Forse prima potrebbe essere meglio migliorare ciò che poi deve perdurare immortalmente. Magari si può diventare individui ben formati, carne o pesce che sia. Anche perchè un'altra domanda potrebbe essere: per come siamo adesso, la vogliamo sta immortalità? Capisco quel che dice Grey.... vorrei si l'immortalità, ma non prima di aver reso quel me che deve essere immortale degno di essa. Un bel quadro che duri per sempre, una bozza mal riuscita, la si cancelli pure.
Per come sono ora l'immortalità non mi interessa più di tanto se essa volesse dire rimanere in eterno in questa condizione.
Se però fosse possibile evolvere senza il limite del tempo finito e della morte che può arrivare in ogni istante(cose che dovrebbero rappresentare uno stimolo ad evolvere rapidamente, ma così non è ,almeno per me ) allora potrebbe, a mio avviso, essere utile rimanere in vita fino a ottenere la massima condizione raggiungibile; una volta raggiunta e assaporata in pieno questa, paradossalmente, potrei anche tornare a poter morire, un pò come quelle stelle che durano miliardi di anni, poi all'improvviso emettono in pochi secondi un'energia pari a quella emessa da intere galassie in tutta la loro esistenza e poi si spengono definitivamente.
luke non è connesso