Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-11-2009, 16.46.46   #92
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Tutti dobbiamo passare attraversare la morte, in questo senso nessuno è immortale con questo corpo fisico, ma tutti i morti saranno resuscitati, per poter essere giudicati da Cristo che è Amore, soprattutto sull'amore....
Concordo con te che dobbiamo lavorare su noi stessi per migliorare continuamente sulla strada di questo Amore, ma non ti sembra che se Cristo non applicasse il perdono che ci ha insegnato non sarebbe un Amore perfetto ? Quello che verrà sconfitto sarà il peccato, cioè ciò che porta alla morte...
Chiaro che lo dobbiamo scofinggere in questa vita, ma solo i santi ci riescono e non credo che il paradiso sia solo per loro, quindi, ribadisco la mia opinione in proposito, e cioè che solo quelli che peccano contro lo Spirito, cioè non credono in Cristo come il Figlio di Dio, non saranno perdonati....

In particolare queste parole : E quando tutto gli sarà stato sottomesso, anche lui, il Figlio, sarà sottomesso a Colui che gli ha sottomesso ogni cosa, perché Dio sia tutto in tutti"

Una cosa che pensavo è che il discorso sull'immortalità potrebbe variare in funzione anche della Tradizione cui ci si riferisce: se si pensa ad una visione in cui ci sarà un giorno del giudizio definitivo, l'immortalità poi si potrà avere comunque per tutti, poi alcuni saranno in paradiso altri all'inferno.
Altre Tradizioni, non se affidabili o meno, parlano di catene evolutive e quindi l'immortalità si potrebbe vedere come possibilità di accedere a nuove catene, in altri sistemi, e quindi il giudizio di Cristo si avrebbe per questo sistema solare; una volta accolto in pieno il Suo Spirito dovremmo poter (ho letto poco di certe cose, potri anche aver capito male) accedere a nuovi livelli con nuovi "Spiriti reggenti" e così all'infinito.
luke non è connesso