Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2008, 21.48.10   #14
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non si è capito condividiamo in toto il discorso, voglio solo aggiungere che però fino ad un certo punto la "miniaturizzazione" è stata giusta, come accennato da Era negli anni 60/70 si sono fatte certe case (gli appartamenti nelle grandi città un pò meno) enormi solo perchè in quel periodo il riscaldamento costava poco, ma se il prezzo del riscaldamento e le case fossero rimasti uguale a quest'ora ci saremmo bruciati pure il mare.
Poi con le prime crisi ho visto (e tutt'ora) gente con case enormi chiudersi in cucina, magari l'unica stanza riscaldata decentemente e quasi passare per il corridoio o le scale con il cappotto.
E' grosso modo simile al discorso che facevamo con le qualità, purtroppo non potremmo 6 miliardi e passa di persone avere tutti villone enormi, ma da li ad arrivare ai loculi moderni ce ne passa....
Anche perchè sebbene dovrebbe essere più facile mantenere queste minicase, in realtà le spese sono state spostate sulle bollette.

Anche importante il discorso di Astral, mancanza di spazio = fine di qualsiasi hobby manuale da coltivare insieme allo Spirito, il massimo possibile in molti appartamenti è comprare qualche porcheria in edicola da assemblare
Vero pure il discorso di Cento, non puoi arredare un appartamento moderno, al massimo scegliere i colori se va bene, il resto sei costretto a metterlo come ha deciso un architetto che a volte mi da l'idea si sia alzato con il piede sbagliato.

Grey un salone di 5x7 è uno di quelli che se vedi gli annunci immobiliari ti descrivono: grandissimo e spaziosissimo salone con angolo cottura, illuminatissimo e bla bla...

Red non me ne vorrà se dico che certi annunci di certe agenzie sono incredibili , l'arte di vendere aria fritta, il più ridicolo che ho letto ultimamente è uno di cui mi ricordo solo due cose, qualcosa di simile a:

bellissimo appartamento di 4 locali .....bla... bla.....
poi due righe sotto: bilocale (ma come erano 4 o sono 2?) composto da... udite, udite... soggiorno con angolo cottura, bagno, rispostiglio e camera da letto, alla faccia dei 4 locali....
poi sulla descrizione del bagno: bellissimo e luminosissimo bagno termoarredato.
che sarà mai sto "termoarredato"?
Meno male che c'erano le foto, perchè avevo un sospetto, ma non volevo crederci...
Avete presente quei termosifoni in cui si mettono gli asciugamani (i fighi li chiamano portasalviette, per me la salvietta era solo quella che si mette a tavola )?

Ci stavo facendo un pensierino... 4 ricchi locali e il bagno termoarredato per la modica somma di euro 148.000, non male no?
Totò diceva: "ma mi faccia il piacere..."
Uno non è connesso