Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 12.10.59   #18
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.............
Red non me ne vorrà se dico che certi annunci di certe agenzie sono incredibili , l'arte di vendere aria fritta, il più ridicolo che ho letto ultimamente è uno di cui mi ricordo solo due cose, qualcosa di simile a:

bellissimo appartamento di 4 locali .....bla... bla.....
poi due righe sotto: bilocale (ma come erano 4 o sono 2?) composto da... udite, udite... soggiorno con angolo cottura, bagno, rispostiglio e camera da letto, alla faccia dei 4 locali....
poi sulla descrizione del bagno: bellissimo e luminosissimo bagno termoarredato.
che sarà mai sto "termoarredato"?
Meno male che c'erano le foto, perchè avevo un sospetto, ma non volevo crederci...
Avete presente quei termosifoni in cui si mettono gli asciugamani (i fighi li chiamano portasalviette, per me la salvietta era solo quella che si mette a tavola )?

Ci stavo facendo un pensierino... 4 ricchi locali e il bagno termoarredato per la modica somma di euro 148.000, non male no?
Totò diceva: "ma mi faccia il piacere..."
vabbeh non volevo partecipare al thread per non difendere la categoria

Scherzi a parte, c'e' stato un periodo in cui seguivo gli annunci su certi giornali specializzati, ho letto di quelle cose che potrebbero essere messe in risoallegro... "bon bon, con cucinotto..... " e' quella che mi e' rimasta piu' impressa, (che probabilmente voleva dire un massimo di 40 mq in tutto..) ma se ne potrebbe scrivere un libro con le cose incredibili che raccontano (quella del bagno termoarredato non l'avevo mai sentita, pero' grazie al tuo post ho scoperto di averlo a casa ).
In tutti i casi, in citta' ho visto spesso cose molto piccole e molto care ultimamente (ultimi anni), credo che se si ha una casa con dimensioni umane sia bene tenersela adesso.. in certe zone si arriva a 500mila euro per 120 mq con giardino e box.


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
..............
Ma perchè vogliono tutti stare in città?
Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Per la comodità. Vicinanza alle scuole, ai posti di lavoro e, in generale, ai servizi.
Oltre alle cose che ha scritto Cento c'e' anche l'abitudine se si sta da una vita in citta' .. per me ad esempio quando ho cercato casa e' stato "naturale" cercarla in citta' anche se poi sono finita in un quartiere abbastanza periferico (ma sempre citta', e' solo cemento). Le comodita' sono relative (cioe' il supermercato sotto casa e' comodo per carita'..cosi' come i vari uffici e servizi, o il multisala a pochi chilometri da casa), ma per esempio a me per venire al lavoro in centro occorre parecchio tempo (a causa del traffico) , se vivessi appena fuori citta' sarebbe lo stesso tempo magari ma senza file interminabili.. quando arrivo a casa a determinate ore il parcheggio e' quasi un miraggio (sono arrivata a girare piu' di un'ora e non ho una macchina grande).
Quindi francamente non so perche' tutti vogliono abitare in citta', anzi posso dire che molte persone che conosco, nate e cresciute qui stanno valutando e cercando casa in posti un po' piu' vivibili.. ed e' una soluzione a cui sto pensando anche io anche se purtroppo non potra' essere immediata, credo che per una migliore qualita' di vita possa valere la pena qualche chilometro in piu' se continuero' a lavorare in centro citta'.
Certo e' che potendo scegliere un posto un po' fuori citta' nel verde, vorrei una casa indipendente con giardino, altrimenti non ha senso andare a vivere fuori.. ma questo credo che dipenda dalla mia esperienza personale di cittadina inscatolata

Sulla sicurezza non sono d'accordo con Grey, la citta' oggi non e' certo sicura, anzi...
RedWitch non è connesso