Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2008, 12.42.03   #20
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non amo stare in città ad esempio, e quando abitavo a Roma cercai di andare via, allontanadomi di un pò nel verde, beh appunto per fare 20 km ogni mattina con lo scooter... ci volevano 20/30 minuti a volte 40, con lo scooter, senza mettere quel che respiri e in che condizioni arrivi al lavoro . In questo tipo di città da cui quasi tutti vorrebbero scappare, le case in campagne costono oro.
Purtroppo qui la situazione sta degenerando anche in periferia ( io da piccolo giocavo per le strade, oggi la mattina c'ho la fila di macchine sotto casa).

Principalmente credo che certe zone sono inaccessibili senza macchina, per andare a lavorare a Roma io potrei impiegarci anche 1 ora, 1 ora e mezza quando con due ore di autostrada sto a Perugia.
Essenzialmente la gente sceglie la città, perchè il paese da l'idea dell'isolamento o perchè ha paura che in casa di incidente, ospedali, vigili del fuoco e altri servizi sono lontani. Ancora peggio poi, chi abita in campagnia isolato può essere vittima di razzie.
Personalmente una volta da me era campagna, adesso si è urbanizzata talmente tanto, che è un po' invivibile dapertutto e c'è sempre traffico: certo meno del Centro.

Astral non è connesso