Discussione: Ignorare rende grandi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 11.26.48   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, un lato può essere che per diventare grandi si deve averre il coraggio di ignorare i fatti privati della vicina di casa ad esempio. Mi concentrerei su quell' "inutili"... al di là dell'aforisma in se, quante cose davvero inutili sappiamo, ci interessano e ci fanno investire tempo e energie? Un altro esempio: l'inter ha vinto il campionato...
Eh ma per sapere che sono davvero inutili le devo in qualche modo considerare, se invece le bollo inutili a prescindere non posso più dire di me che sono grande perchè escludo dalla mia visione qualcosa, solo dopo averlo considerato e giudicato oggettivamente, e quindi fattene l'esperienza, posso ignorarlo successivamente, ma mai a prescindere.
Si ok l'inter che vince lo scudetto... ma questa è un'informazione che passa non la sto ignorando, la sento e passa.. ma ignorarla significherebbe non volerla neppure sentire e questo ha del negarsi un'occasione.
Chiaro che non sto dicendo che bisogna stare attenti a tutto sennò non ne usciamo mai, ma a 15 anni l'inter non era inutile e fattene l'esperienza un uomo di 30 anni può dire che è inutile... e passare avanti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso