Discussione: Ignorare rende grandi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 11.35.09   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Eh ma per sapere che sono davvero inutili le devo in qualche modo considerare, se invece le bollo inutili a prescindere non posso più dire di me che sono grande perchè escludo dalla mia visione qualcosa, solo dopo averlo considerato e giudicato oggettivamente, e quindi fattene l'esperienza, posso ignorarlo successivamente, ma mai a prescindere.
Si ok l'inter che vince lo scudetto... ma questa è un'informazione che passa non la sto ignorando, la sento e passa.. ma ignorarla significherebbe non volerla neppure sentire e questo ha del negarsi un'occasione.
Chiaro che non sto dicendo che bisogna stare attenti a tutto sennò non ne usciamo mai, ma a 15 anni l'inter non era inutile e fattene l'esperienza un uomo di 30 anni può dire che è inutile... e passare avanti.
Certo che per giudicare una cosa inutile la devi aver conosciuta una volta, almeno in parte. Ma se dopo che ho seguito il calcio (sempre per esempio) mi sono reso conto che è inutile, posso non seguirlo più e quindi non saprò (bon, magari sentirlo è inevitabile, ma non ci investo) chi vince l'anno prossimo e così via.
E' il coraggio di ignorare... quindi una rinuncia.

Poi c'è da considerare quell'inutile in senso relativo... inutile per me o per la grandezza. Una cosaa che mi era utile ieri, se cambio obiettivo, può rivelarsi inutile oggi.
Non è che sto difendendo l'aforisma, era solo per espandere.
Ray non è connesso