Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2011, 19.47.02   #235
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
................Il nero è ciò che siamo spinti a fare senza avere mai la cognizione della causa.
Il Nero potrebbe dunque essere formato da più agenti, esterni ed interni?
Se penso ad una definizione, non mi riesce di trovarne una che possa racchiuderlo, perchè la sensazione che ho è di essere immersa in questo nero. Anche a me verrebbe da dire genericamente che è il "male" , i Demoni (che poi anche loro, sono interni od esterni?) .. è dal Nero che nascono le divisioni interne? Ed è possibile dire che il nero è sia interno che esterno a noi?

tempo fa, in un thread avevi parlato del senso di colpa quasi come un'entità distinta , di qualcosa che è autonomo ma anche nostro in una certa misura.. anche questo potrebbe essere un esempio o manifestazione del nero?


Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è vero... il percorso cattolico è completamente e totalmente incentrato sull'Opera al Nero anche se con sistema diverso da quello Alchemico e quindi è pericoloso farne delle analogie qui. Il problema nasce se uno volesse proseguire (Bianco e Rosso) senza fare carriera ecclesiastica.
Questo significa che se si seguisse il percorso cattolico, non sarebbe possibile andare oltre l'Opera al Nero (senza carriera ecclesiastica)?
RedWitch è connesso ora