Discussione: disordini alimentari
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 00.55.33   #54
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
E' a questo punto che avviene il rapimento di Kore, la quale sprofonda negli inferi rapita da Ade, quindi ecco nuovamente l'aspetto negativo dell'archetipo del padre.
Non voglio incasinarti... stai facendo un ottimo lavoro a parer mio. Solo per precisare che Ade non è proprio l'archetipo del padre di Kore, ma è connesso all'aspetto problematico dell'animus suo e in qualche modo della madre... aspetto che la possiede. D'altronde nella situazione in cui si trova è l'unico aspetto del maschile di cui può fare esperienza (nel senso che lo vive così).
Mi rendo conto che non sto spiegando bene... se ho capito che libro stai leggendo, mi sembra che non venga fatto alcun accenno agli aspetti del maschile di Demetra, che pur esulando dalla storia di Kore, spiega parecchie cose. Era infatti figlia di Crono...


Per il resto, continua a leggere ed esporre ragionandoci su... Kore ne esce, anche se traformata, grazie all'interessamento proprio di Zeus... il quale però, questione centrale, fa intervenire Hermes...
Ray non è connesso