Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2009, 12.07.15   #54
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Post

Salve a tutti voi, è stata una bella attenzione per me la vostra, care persone che non conosco, e non è poco. Certo Tpol, il sapore di alcune tue affermazioni era di superficialità, e mi hai fatto sentire inadeguata con le mie pretese, esattamente come mi potrei sentire se chiedessi intorno a me , dove non sono abituati a vedermi in panne interiormente. E ringrazio di cuore chi è intervenuto per me, e mi ha fatto sentire maggiore comprensione. Tuttavia mi sforzo di leggere tra le righe , a cosa fa capo la disapprovazione verso le mie scelte da parte di Tpol. Avevo già avuto modo di riflettere che nella nostra società, giusta o sbagliata che sia, se si ha disagio nei pensieri e nelle emozioni, seriamente, non ci si rivolge all’amico, alla mamma, ma spesso allo psicologo, che ha studiato per questo, che ci può aiutare meglio perché distaccato, e non è solo tecnico, ma si presuppone che abbia a sua volta preso contatto guidato e consapevole, con tali sfere delicate e non sempre delineabili, della personalità e del comportamento umano. Ma a dire il vero qualcosa di innaturale rimanda anche a me questo tipo di rapporto. Non è facile dovere consegnare i propri pensieri , ad un perfetto estraneo a tu per tu dove è inevitabile lo sviluppo di reazioni incontrollabili di paura , di rabbia, di impotenza se non di innaturale attaccamento, e devi sopportare che questo scenario tu lo debba aprire in diretta davanti gli occhi di un altro senza parità . Questi sono i miei sentimenti. E ancora ancora siamo abituati a che i disturbi di affettività siano oggetto di discussione psicologica, anche nelle riviste. Magari poi esce fuori che hai un problema esistenziale , o qualcuno lo chiama spirituale, una bella complicazione allora accade in quella sede…
Sono abituata a muovermi per necessità e per priorità. Lo so che sembra freddo. Scelgo in questo caso la cosa che è meno peggio delle altre, provo a farmi “vedere” da un “tecnico” che sempre essere umano è, e alla psicologia tanto impegno è stato dato da una parte della comunità che si dedica alla ricerca con passione da più di un secolo, e un motivo ci sarà se è accaduto . Ragionevolmente è la cosa migliore che io mi sento di scegliere, prima di mettere in discussione o di fare danno sulle cose e le persone che credono in me e che sono stati comunque il mio mondo, senza capire prima se è lì che devo cambiare qualcosa…

p.s. è bello e originalissimo per me , il modo in cui avete fatto comunità. Come chiamate man mano i visitatori, l’idea stessa di città virtuale. Ci lavoro col pc, e trovo anche motivo di interesse amatoriale come imparare a pubblicare che non poco mi rilassa . Saluti, webe

Ultima modifica di webetina : 25-07-2009 alle ore 12.09.38.
webetina non è connesso